skip to Main Content

 

Il Casolare di Michele

Presso l’Azienda Agricola Michele non solo coltiviamo e raccogliamo il grano, ogni giorno lo trasformiamo in moltissimi prodotti da forno. Il nostro obiettivo è lasciare intatti i sapori, con procedimenti lenti che richiamano la nostra tradizione contadina.

E proprio per far rivivere la tradizione contadina che abbiamo iniziato il nostro progetto del Casolare di Michele. Un luogo dove riscoprire la bontà dei grani antichi e le ricette di una volta. Il nostro desiderio è quello di ricreare un luogo dove poter vivere la pace dei Monti Sibillini, riscoprire le tradizioni e assaporare frugali pasti di una volta in un ambiente semplice.

Questo progetto mira anche e soprattutto a riportare la vita nella zona di Montemonaco colpita dal sisma del 2016, per valorizzare e riscoprire questo piccolo angolo di paradiso.

Acquistando i prodotti dell’Azienda Agricola Michele stai contribuendo alla realizzazione di un progetto di rinascita della zona montana in spopolamento. Il tuo contributo ci aiuterà a creare un ritrovo gastronomico e culturale, dove è possibile mangiare sano e rilassarsi dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

Cosa offre il Casolare:

  • I nostri prodotti unici, cotti nel nostro forno a legna.
  • Il nostro piccolo mercatino biologico, che offre pasta, olio, miele, vini, farine, cereali, condimenti, salumi, formaggi, cereali, legumi e birre artigianali.
  • Frutta e verdura a km 0
  • Prodotti vegan e senza glutine
Back To Top